15/08/10

Intanto che aspetto l'ora giusta per andare a correre navigavo tra forum, blog e siti e mi convinco sempre di più a voler partecipare alla mezza maratona di Piacenza, anche se è molto in la dato che si correrà il 6 maggio, insomma di tempo per prepararla bene e con diligenza ce n'è... l'unica difficoltà che incontro è quella del trovare una tabella seria e ben spiegata dato che comunque sono sempre un principiante voglio essere sicuro di non incappare in errori banali e pericolosi!!! Facendo un po di conti sugli ultimi allenamenti posso essere contento anche se non abbastanza dato che faccio solo 10 km in 60 min ho un passo decisamente lento e questo non mi piace... se devo essere sincero non ho nemmeno la certezza di correre per 10 km effettivi , devo assolutamente prendere un cardiofrequenzimetro che fa anche da gps, pensavo al Garmin FR 110 in alternativa della stessa casa il FR 305 il vero problema non sta nel decidere quale dei due, ma nel raccimolare i soldi per prenderlo dato che di spese in sto periodo ne ho già avute abbastanza ( da buon studente neo iscritto all'università sono povero in canna e di chiederne ancora ai miei non mi va ) leggevo da qualche parte che per calcolare i km si può anche usare la macchina e segnare con una bomboletta spray , ma non ne ho lo sbatti !!!! Sta di fatto secondo google maps i km sono 9 e al primo attraversamento segna 1 e qualcosa mentre per la macchina sono 2 , personalmente mi fido più della macchina ... cmq in questi due giorni che non sono andato a correre causa diluvio universale ho avuto modo di pensare un po forse troppo e mi sono reso conto che il correre oltre a essere un ottimo modo per divertirsi e preparare il fisico alle uscite in montagna aiuta a curare l'anima ferita da persone che passano e che non restano come vorremmo e che forse non si rendono nemmeno conto di quanto ci danno... Comincio a pensare seriamente che "l'amore" sia soltanto una debolezza dello spirito umano che deve essere combattuta per evitare pericolose cadute e perdita di vista dai veri obbiettivi!!!!
Se oggi riesco ripeto l'ora e dieci che non ho ancora confermato, con l'allungarsi del tempo devo trovare un nuovo giro da fare per evitare di ripetere mille volte lo stesso anello che dopo un po diventa deleterio per la mente troppi punti di riferimento collegati con l'orologio, ormai comincio a guardare per la prima volta il crono a circa 40 min ma non per stanchezza ma per capire il passo a cui vado ... se sono sotto di un min sono felicissimo, ma immediatamente mi assale il dubbio di spingere troppo e di scoppiare anche se poi mi rendo conto che un minuto è assolutamente una bazzegola su 4 km c.a. devo assolutamente trovare delle soluzioni dato che sto prendendo la cosa sul serio non mi piace fare "fatica" per nulla cioè è vero che correre mi piace però oltre al dilettevole vorrei aggiungere l'utile per la mezza maratona ... se tutto va come penso io vorrei correre una mezza entro natale tanto per prenderci su la mano ma finche non ho punti di riferimento con tabelle e km tengo l'orgoglio ben ancorato ...
Va beh vado a prepararmi che vado correre tnt fa fresco ....

Nessun commento:

Posta un commento